I suoni dell’isola di Ventotene : intervista a Philip Abussi

Ascolta i suoni della meravigliosa natura dell’isola di Ventotene nell’opera musicale di Philip Abussi.
Philip è un musicista e compositore di grande talento, franco-italiano, innamorato dei suoni dell’isola di Ventotene che in un certo momento, si è trasformato in un “cacciatore di suoni”.
A spasso tra una natura meravigliosa, accompagnato dalla risacca del mare, ha incontrato la Berta e tante altre forme di vita capaci di generare suoni straordinari che grazie alla sua abilità, si sono trasformati in un brano musicale suonato solo esclusivamente dalla natura.
Là dove è nata l’idea di Europa, Philip si è sposato con Anita e insieme, con un microfono di alta qualità, si sono immersi nel …silenzio.
In questa intervista, Philip ci racconta di questa fantastica esperienza e ci prende per la mano conducendoci attraverso l’isola presentandoci anche la sua storia, i suoi colori e i suoi sapori.
Con lui abbiamo parlato anche del bisogno che c’è di arte e di artisti che con le loro sensibilità e capacità creative, accompagnino la “rivoluzione culturale” ormai non più rimandabile se vogliamo contrastare o ridurre, gli effetti del cambiamento climatico.

dg

Articoli correlati

Avanti c’è posto – Egomnia SpA

Egomnia S.p.A. è una società italiana che opera nel settore delle tecnologie avanzate ed innovative, con particolare riguardo al comparto dell’informatica e delle telecomunicazioni. r.amorosino@commcode23.com

Leggi di più