I suoni dell’isola di Ventotene : intervista a Philip Abussi

Ascolta i suoni della meravigliosa natura dell’isola di Ventotene nell’opera musicale di Philip Abussi.
Philip è un musicista e compositore di grande talento, franco-italiano, innamorato dei suoni dell’isola di Ventotene che in un certo momento, si è trasformato in un “cacciatore di suoni”.
A spasso tra una natura meravigliosa, accompagnato dalla risacca del mare, ha incontrato la Berta e tante altre forme di vita capaci di generare suoni straordinari che grazie alla sua abilità, si sono trasformati in un brano musicale suonato solo esclusivamente dalla natura.
Là dove è nata l’idea di Europa, Philip si è sposato con Anita e insieme, con un microfono di alta qualità, si sono immersi nel …silenzio.
In questa intervista, Philip ci racconta di questa fantastica esperienza e ci prende per la mano conducendoci attraverso l’isola presentandoci anche la sua storia, i suoi colori e i suoi sapori.
Con lui abbiamo parlato anche del bisogno che c’è di arte e di artisti che con le loro sensibilità e capacità creative, accompagnino la “rivoluzione culturale” ormai non più rimandabile se vogliamo contrastare o ridurre, gli effetti del cambiamento climatico.

dg

Articoli correlati

Materia Rinnovabile

CommCode23 e Materia Rinnovabile hanno definito una accordo di partnership che prende vita in questa rubrica attraverso la presentazione sintetica dei principali contenuti pubblicati dalla

Leggi di più
Rubrica CommCode23 Avanti c'è posto

Avanti c’è posto

La nuova rubrica di CC23 a cura di Roberto Amorosino che nasce per presentare, conoscere ed esplorare le nuove professioni ed i nuovi lavori legati

Leggi di più

L’Europa al voto

Dal 6 al 9 giugno andranno al voto i cittadini dei 27 Stati membri dell’Unione Europea. Prima ancora di accostarci all’analisi della tornata elettorale –

Leggi di più